mercoledì 31 gennaio 2018

BARRETTE AI FIOCCHI D'AVENA


 

Da tempo volevo provare a fare queste barrette, e oggi è arrivato il momento!
La ricetta è solo una traccia, in realtà gli ingredienti si possono variare secondo il proprio gusto, ma intanto vi presento come l'ho fatta io!

Ingredienti:
150 gr fiocchi d'avena
40 gr mandorle senza pelle
20 gr nocciole
30 gr di frutti di bosco disidratati
20 gr di albicocche disidratate
15 gr di uvetta NON ammollata
100 gr mix di semi
100 gr miele
10 gr pangrattato

Procedimento:
Scaldare il miele per renderlo ben liquido, ma senza farlo bollire. Nel frattempo tagliare grossolanamente la frutta secca. Le albicocche le ho tagliato a cubetti piccoli. Mescolare tutto insieme. Impastare usando il miele caldo, quindi trasferire su una teglia ricoperta di carta forno, compattare bene (io mi sono aiutata con un batticarne) e far dorare a 180° per circa 20 minuti.
Inciderle mentre sono ancora tiepide, io le ho tagliate da fredde e mi si sono un po' spaccate.
Poco male, i ritagli sono un ottimo musei per lo yogurt del mattino!





Questi sono i mix che ho usato io

Nessun commento: